• Ven. Apr 26th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Germano Torreno, ispettore di Ceres, nominato Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

DiElena.Caligiuri

Lug 15, 2021

In tanti gli hanno dimostrato dei sinceri gesti d’affetto non appena hanno appreso la notizia. Ora è ufficiale, Germano Torreno, 46 anni, è stato insignito dal presidente Sergio Mattarella dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine «Al merito della Repubblica Italiana». La cerimonia della consegna si è svolta mercoledì 14 luglio, nella sede della prefettura di piazza Castello. Torreno ha ricevuto l’attestato dal prefetto Claudio Palomba.

«Svolgo il mio lavoro volentieri – ha commentato Germano Torreno con l’onorificenza fra le mani – il mio è un servizio reso alla comunità, spero di metterlo in pratica nel migliore dei modi, cercando di essere disponibile e attento alle diverse richieste. L’affetto dimostrato dall’Amministrazione e dalla popolazione è la mia soddisfazione più grande».

«Un riconoscimento più che meritato per Il suo grande coraggio e il senso civico – il commento dell’intera Amministrazione ceresina – il suo contributo è stato fondamentale quel 5 novembre del 2014 nella cattura dei rapinatori. Siamo fortunati, Germano è una persona semplice, sempre disponibile e professionale. Aspettavamo questo momento, sempre rimandato a causa della pandemia, ora non possiamo che rinnovargli il nostro “grazie”».