• Gio. Dic 1st, 2022

la Grafite

Natura, eventi, territorio

I Caffè culturali di Viù ripartono con “Fiocchi di neve” di Anna Maria Riva

DiElena.Caligiuri

Lug 28, 2021

Anche la cultura tenta di ripartire, dopo le molte difficoltà dovute alla pandemia.

“Non è facile la ripartenza” spiegano dai Caffè Culturali Viù “Molti autori sono in coda e giustamente hanno desiderio di presentare le loro opere dopo mesi di rinvii e ritardi. Cercheremo progressivamente di accontentare tutti”. Dopo mesi di interruzione non è semplice tuttavia, spiegano, “Occorrono coraggio, prudenza ma anche speranza”.

Intanto sabato 7 agosto prossimo, alle 17.30, verrà presentato il volume di Anna Maria Riva, viucese, autrice di poesie. Il volume dal titolo “Fiocchi di neve”, edito con Primalpe, è di recente pubblicazione.

Scrive Lino Fogliato: «L’ autrice Anna Maria Riva mette in versi le sue emozioni, le sensazioni, le persone amiche o di famiglia, accanto a personaggi illustri (…). Il risultato è che il libro si legge tutto d’un fiato (…). La varietà delle tematiche non lascia spazio alla noia, ma insiste a continuare la lettura per incontrare una nuova sorpresa». 

Intervisteranno l’Autrice il vicesindaco Alberto Guerci e lo scrittore e divulgatore storico Alessandro Mella. L’incontro si terrà presso il Caffè Rocciamelone che, da anni, ospita questi eventi ed a cui va un affettuoso ringraziamento per la disponibilità e collaborazione. In base alle norme recentemente approvate dal Consiglio dei Ministri, e per la sicurezza di tutti nonché nel rispetto dei gestori del locale, i partecipanti dovranno disporre del Green Pass.