• Ven. Mag 20th, 2022

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Tornano le Valliadi. Il primo evento è previsto a Lemie il 28 agosto. A Balme il 4 settembre

DiElena.Caligiuri

Ago 2, 2021

VALLI – Tutta l’energia e la freschezza delle Valliadi sta per tornare. Il primo evento sarà il 28 agosto, il secondo in programma il 4 settembre.
Il Comitato O.D.V. ha deciso di scendere in pista con dei piccoli eventi all’insegna dello sport e del divertimento in sicurezza. Il ritorno sarà con una versione particolare, ossia quella di proporre delle dimostrazioni di alcuni dei nuovi sport previsti per la prossima edizione.
«L’obiettivo – spiegano dal comitato organizzatore – è passare delle ore divertendosi insieme e ritrovando quella gioia a cui per tanto tempo abbiamo dovuto rinunciare, in un clima sereno e attento alla sicurezza di tutti i partecipanti.

Eventi aperti con il Green Pass

In linea con le “Montagne Covid Free” gli eventi saranno aperti solo nei confronti dei possessori del Green Pass o con la presenza di un tampone negativo fatto al massimo 48 ore prima, tale regola vale sia per i giocatori che per gli spettatori.

Gli sport previsti

Gli sport previsti il 28 agosto a Lemie sono Basket 3×3 e Ultimate Frisbee.
Trattandosi di un evento dimostrativo, non sono previste classifiche e premiazioni e le squadre saranno organizzate per valli, come le Valliadi® Junior, così suddivise:
– Media Valle: Mezzenile, Pessinetto e Traves
– Val d’Ala: Ala di Stura, Balme e Ceres
– Val Grande: Cantoira, Chialamberto e Groscavallo
– Val di Viù: Lemie, Usseglio e Viù

Il 4 settembre a Balme le attività sono: Doggeball e Ultimate Frisbee.

Obbligatorio prenotarsi


Per partecipare agli eventi, sia come giocatori che come spettatori, è OBBLIGATORIO prenotarsi sul sito https://valliadi.it/area-iscrizioni/

Ogni valle, in base al numero delle adesioni, potrà avere anche più squadre e la composizione verrà gestita dal Comitato

«Vista la necessità di limitare il numero di persone – spiegano gli organizzatori – al fine di garantire il giusto spazio e le corrette misure di distanziamento, vi informiamo che alcuni iscritti potrebbero essere esclusi se dovessimo superare quel limite. In particolare, verrà data priorità a coloro che si sono iscritti per primi, quindi non aspettate e fatelo subito.
“Si tratta di una piccola ripartenza ma che rappresenta molto per noi e crediamo, con un pizzico d’orgoglio, che possa esserlo anche per voi. Non è altro che un piccolo passo verso un ritorno a quella normalità che tanto ci manca e che non vediamo l’ora di vivere nuovamente e con più energia di prima»