• Ven. Mar 29th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Balme nel Villaggio degli Alpinisti: il conferimento ufficiale domenica 10

DiElena.Caligiuri

Ott 5, 2021

BALME – Presenza di scenari ricchi di fascino, paesaggi naturali, una storia e una tradizione ricca di cultura e ambienti di interesse alpinistico.

Balme nel mese di aprile entrava ufficialmente nel circuito  dei Villaggi degli Alpinisti. Una rete che promuove uno sviluppo sostenibile delle aree montane, con un occhio di riguardo alle strategie e alle possibilità di uno sviluppo futuro incentivando forme di turismo montano sempre più rispettose dell’ambiente e promuovendo gli sport di montagna più vicini alla natura.

Ora è arrivato il momento del conferimento ufficiale. L’appuntamento è per domenica 10 ottobre

Il programma di domenica 10 ottobre

Alle 9 accoglienza degli intervenuti davanti al Comune, subito dopo escursione sul Sentiero Natura alla scoperta della Val Servin (sono richieste calzature adeguate).

Aperitivo lungo il percorso con prodotti del territorio. Alle 12 cerimonia ufficiale di conferimento del marchio Villaggio degli Alpinisti davanti al comune.

Pranzo presso il rifugio escursionistico Les Montagnards. Pomeriggio libero con possibilità di visita all’ecomuseo delle guide alpine.

Per la partecipazione a tutte le attività è obbligatoria la prenotazione all’indirizzo info@lesmontagnards.it entro il 4 ottobre. Verranno rispettate le norme anticovid e nel caso del pranzo è obbligatorio il Green pass.