• Mer. Mag 18th, 2022

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Gino Geninatti alla guida del Cai di Lanzo

DiElena.Caligiuri

Ott 24, 2021

LANZO – Cambio ai vertici del Cai di Lanzo. Sabato 9 ottobre dalle ore 21 alle 23 si è svolta l’Assemblea straordinaria dei soci della sezione CAI Lanzo con le votazioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo, successivamente i nuovi eletti si sono ritrovati mercoledì 20 ottobre per eleggere al loro interno le cariche direttive.

E’ stato eletto Presidente Geninatti Gino, come VicePresidente Barchi Marco, completano la lista del comitato di Presidenza: Wilma Borgna Segretario, Colbertaldo Silvano Tesoriere.

Consiglieri: Visca Bruno, Cresto Gianni, Benedetto Livio, Tessiore Gianni, Reano Ivo, Casassa Cesare, Massola Marco, Devit Ivano, Schina Paolo, Drago Diego.

Revisori dei Conti: Mazzon Marino, Magnetti Sergio, Cagnotto Vanni.

Sono state inoltre assegnati i nominativi dei referenti alle varie Commissioni Sezionali:

Alpinismo Giovanile: Tessiore Gianni

Rifugi e Bivacchi: Geninatti Gino

Gruppo speleo: Massola Marco

Gruppo cicloescursionismo: Drago Diego

Recupero Sentieri e segnaletica : Geninatti Gino

Escursionismo: Barchi Marco

«Visto che il numero delle mie preferenze alle votazioni per il nuovo direttivo erano pari all 80% dei votanti, ho accettato l’ incarico come nuovo Presidente della sezione Cai di Lanzo – commenta Gino Geninatti, nuovo presidente del sodalizio – confortato anche dal fatto che, nella riunione del nuovo direttivo, ho ottenuto un voto unanime. Cercherò di portare avanti il rilancio della rete escursionistica delle valli sia come manutenzione dei sentieri sia come organizzazione di escursioni per far sì che si conoscano sempre di più. Ma il vero motore della nostra associazione sono le commissioni che, supportate da validi collaboratori, porteranno avanti le varie attività.

Fra le principali bisogna ricordare “In montagna con papa” (vivaio dell’Alpinismo giovanile) e uscite infrasettimanali dedicate a gite scolastiche e alla Montagnaterapia».