• Gio. Apr 25th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

A Cossiglia l’annuale rassegna del bestiame bovino e caprino

DiElena.Caligiuri

Ott 28, 2021

CHIALAMBERTO – L’annuale rassegna del bestiame bovino e caprino si terrà sabato 30 ottobre in località Consiglia a Chialamberto.

Sono ammessi alla rassegna i capi delle seguenti categorie: razza Valdostana Pezzata rossa e castana, razza Grigio alpina, razza Bianca piemontese, razza Pustertaler, razza Pezzata rossa italiana, Savoiarda e Jersey. Categoria: vacche, manze, mazzette e vitelle.

Saranno premiate la prima e seconda classificata di ogni categoria della razza Valdostana pezzata rossa e la prima di ogni categoria delle altre razze.

Possono partecipare tutti i capi di bestiame bovino e caprino di ogni razza allevata nel territorio comunale dei comuni di Chialamberto e Cantoira.

Il programma

Dalle 9:30 alle 10:30 sfilata per la via principale di Chialamberto delle mandrie, alle 10:30 rassegna zootecnica, alle 13 pranzo a base di polenta presso il Polisportivo di Consiglia, a seguire premiazione dei capi.

In caso di maltempo la manifestazione si terrà ugualmente. Nel rispetto delle misure anticovid si ricorda l’obbligo del green pass per i partecipanti e gli spettatori della manifestazione, l’obbligo di mantenere la distanza di sicurezza o in mancanza di indossare la mascherina.