• Lun. Lug 4th, 2022

la Grafite

Natura, eventi, territorio

500 volumi venduti, una grande castagnata: un successo la prima edizione del “Mercatino del Libro”

DiElena.Caligiuri

Nov 8, 2021

LANZO – La prima edizione de “Il Mercato del Libro”, il 6 e 7 novembre a Lanzo è stata un gran successo. Un altro successo del Centro Studi Sentieri Aps e dell’iniziativa “Il SegnaLibro”, che gli appartiene, creata e coordinata da Amanda Airola Rossa e tutte le volontarie della commissione Ambiente e Territorio del Centro Studi.

Sono stati venduti a prezzo simbolico circa 500 libri, che sono stati donati dalle persone che non li utilizzano più. La ProLoco ha organizzato una grande castagnata mentre grandi e piccini acquistavano libri di tutti i generi. ospiti d’eccezione le scrittrici, e sorelle, Francone, Alessia e Cristiana con i loro libri. 

L’allestimento dei libri nelle piazza e sotto l’Ala (foto di Rosa Fragapane e Giuseppe De Troia)

«Siamo molto soddisfatte di questa prima edizione – spiegano le organizzatrici dell’associazione – e vorremmo ringraziare l’assessore Fabrizio Casassa e tutta l’amministrazione comunale per averci permesso di creare questo evento. L’Ala Mercatale e Piazza Peradotto sono state invase dalla cultura grazie all’iniziativa del Centro Studi Sentieri Aps. Con il ricavato delle due giornate è stato concluso l’acquisto dell’incubatrice per il C.A.N.C. di Grugliasco, del valore di 1200€, che verrà consegnata nelle prossime settimane; inoltre parte del ricavato ci permetterà anche di attivare altri studi di progetto sul territorio di Lanzo e Valli inerenti alla comunità e alla sua unione. Le volontarie ritirano sempre libri (escluse enciclopedie e testi scolastici) e materiale usato per animali per l’iniziativa Vesti Il Progetto Animali. Per info 3474747825».