• Gio. Apr 18th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

“I panini con le acciughe” della Pro loco di Lemie in aiuto alla colonia felina

DiElena.Caligiuri

Nov 9, 2021

LEMIE – Lavoro, collaborazione e progetto: quando il territorio fa bene al territorio. La Pro loco di Lemie ha partecipato alla Fiera di San Martino e alla Viuleta a Viú e il ricavato della giornata al netto delle spese, più di 300 euro è stato interamente devoluto all’acquisto di cibo per la colonia felina di Lemie.

«A Lemie – spiega la presidente della Pro loco Roberta Sciamanna – sia il Comune che le associazioni e i cittadini si stanno occupando di questa colonia felina. Così abbiamo pensato che la nostra partecipazione all’evento di Viù potesse trasformarsi in un aiuto per il nostro territorio e con il ricavato della giornata si potranno acquistare cibo e medicinali per i gatti. Un ringraziamento particolare va alla dottoressa Monica Bert, veterinaria della valle, per il supporto e i consigli.

Mi auguro anche che si possano ripetere iniziative come quelle di domenica e ringrazio l’amministrazione di Viù per averci ospitato e resi partecipi di una festa ricca di musica, negozi e locali colmi di persone, prodotti particolari e uno street food preso letteralmente d’assalto. Ma soprattutto dove si è respirato un clima sereno e rilassato. Tutti noi abbiamo assaggiato le specialità dei diversi stand, facendo a turno la coda per prendere i piatti. Tutti insieme abbiamo contribuito a rendere questa festa ancora più bella. Una festa che ha contribuito anche a realizzare un nostro obiettivo».

.