• Sab. Apr 20th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

“La MiaCittà”, l’App del Comune di Lanzo per essere sempre informati

DiElena.Caligiuri

Nov 10, 2021

LANZO – Con l’App “LaMiaCittà”, i cittadini potranno essere sempre avvisati e informati. «Nell’ottica di una maggiore digitalizzazione dei servizi comunali – spiegano il sindaco Fabrizio Vottero e l’assessore Paolo Gisolo – è stato attivato un nuovo servizio a favore della cittadinanza: l’app “LaMiaCittà”. L’applicazione pesa solo pochi Mb e consente un accesso agevole e veloce a vari ambiti del Comune».

Si potrà così essere informati su:

Eventi: Sezione in cui sono disponibili gli eventi che si svolgono sul territorio comunale suddivisi in tre tipologie: Oggi / Futuri / Principali. È inoltre presente anche un pratico calendario per sfogliare gli eventi giorno per giorno.

Avvisi – Novità: Un canale semplice ed immediato per le comunicazioni destinate al cittadino: in tale sezione sono elencati tutti gli avvisi pubblicati sul sito web dell’Ente.

Uffici: Dove è possibile consultare in modo pratico e veloce tutti gli uffici dell’Ente con i riferimenti, contatti ed orari di apertura al pubblico.

Segnalazioni: Consente al cittadino di inviare segnalazioni al Comune in modo semplice e rapido. Grazie alla geolocalizzazione è possibile effettuare una segnalazione in tempo reale ovunque ci si trovi sul territorio comunale.

Allerta meteo: Mostra il Bollettino di Allerta meteoidrologica aggiornato automaticamente ogni giorno. In caso di allerta di livello da “giallo” in su, verrà inviata automaticamente una notifica push agli utenti.

Avvisi di emergenza: In cui sono disponibili gli eventuali avvisi su emergenze o situazioni di criticità.

«Tramite l’attivazione delle notifiche push – spiega il sindaco Vottero – si consente la ricezione di una notifica, sul proprio cellulare, alla pubblicazione di un avviso, evento o allerta meteoidrologica. L’utente ha ovviamente la facoltà di attivare/disattivare le singole notifiche dalle preferenze dell’App.Prossimamente, inoltre, verranno attivati anche la pagina ufficiale della Città di Lanzo Torinese su Facebook ed il canale ufficiale di Twitter, in modo da avvicinare sempre di più tutti i cittadini ed i turisti alla vita ed alle novità che verranno pubblicate di volta in volta».