• Ven. Apr 19th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Gli eventi lanzesi dell’8 dicembre slitteranno per maltempo a domenica 12. Confermata l’apertura della casa di Babbo Natale

DiElena.Caligiuri

Dic 6, 2021

LANZO – A seguito della conferma della previsioni meteorologiche avverse per il prossimo 8 dicembre, si comunica che le manifestazioni in programma in tale data sono rinviate a domenica 12 dicembre col medesimo orario. L’8 dicembre rimane tuttavia confermata l’apertura della casetta di Babbo Natale in via Cibrario.

Ecco quindi gli eventi che verranno proposti per domenica 12 dicembre


P
er le vie del centro saranno presenti bancarelle a cura dei Commercianti di Lanzo; inoltre, nel pomeriggio, lungo le vie del paese in programma anche la sfilata dei Babbi Natale in moto e in bici del Gruppo “Kom Enjoy Valli di Lanzo” con la partecipazione di “Motociclisti per la solidarietà”.

Inoltre, il Museo Etnografico-Laboratorio dell’Arte Tessile Lanzese “E. Fornara Borla” osserverà l’apertura straordinaria dalle 14.30 alle 18.00 – via L. USSEGLIO 8 – Ingresso gratuito (Green Pass).
Dalle ore 14.00 avranno luogo attività a cura delle seguenti Associazioni: Comitato Ponte del Diavolo, Lanzo E’, Il Ribaltino, CST e della Scuola Materna – Piazza Gallenga.
Iniziative anche a cura del CAI, Resol Regis, Artistica Academy, Il Quadrifoglio Rosso, Faro, Centro Studi Sentieri A.P.S., Associazione Cherish e dei Cadetti V.F. – Lungo via Umberto I – dalla Torre Civica a via Loreto.
Previste attività anche con Avis, Croce Rossa – Comitato Locale Valli di Lanzo, La Nuova Lanzese – Via Roma.
Durante l’intera giornata previste anche attività a cura di Dragon Fly, I Seven Dixie e Gruppo Folk Corale “Rododendro”.

Le luminarie lanzesi (foto di Rosa Fragapane

Nella giornata dell’11 dicembre la magia del Natale lanzese prosegue con la XIII Mostra della Tavoletta e concorso pittorico “Ritorno alla normalità…” – LanzoIncontra, ore 10-12:30 e 15-18 (a cura del Comitato Ponte del Diavolo). La Mostra della Tavoletta proseguirà anche domenica 12 dicembre.
La Biblioteca Civica “A. Cavallari Murat” organizza le Letture animate “SPECIALE NATALE ”, a cura de “Il Ribaltino” – h. 10:00 e h. 16:30 ( per bambini 3-7 anni), h. 15:00 (per bambini 8-10 anni) – partecipazione gratuita, su prenotazione: TEL. 012329331.