• Dom. Nov 27th, 2022

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Strass&Baratt cerca una nuova casa in valle

DiElena.Caligiuri

Dic 11, 2021

“AAA cercasi locali per attività volontaria sul nostro territorio a Ceres, Cantoira, Pessinetto, Mezzenile”.

Con questo annuncio, un gruppo di volontari che pratica tutto l’anno attività di riuso e di scambio di vestiti e oggetti vari, cerca un nuovo locale da utilizzare come sede per il contatto con il pubblico nella giornata del sabato, mentre in settimana si procede al recupero e al riordino. 

Lo slogan, già molto conosciuto dell’attività è: “Non si compra e non si vende, ma si scambia oppur si prende”, a cui  si aggiunge “…e se non dai niente, sei lo stesso il benvenuto”.

Dopo aver lasciato la storica sede iniziale sulla piazza di Pessinetto Fuori, Strass&Baratt era approdata a Cà di Spagna, ma ora quel locale è in vendita quindi si cercano locali idonei per continuare l’attività.

Sabato 27 novembre Strass Baratt di Pessinetto ha momentaneamente sospeso l’attività. «Abbiamo cercato i locali coinvolgendo i Comune di Ceres , Comune di Pessinetto , Comune di Mezzenile e il Comune di Cantoira le parrocchie, associazioni nel territorio, – spiegano dall’associazione – abbiamo provato anche con i privati…ma al momento non siamo riusciti a trovare un locale per accogliere la nostra iniziativa. Ringraziamo ancora i proprietari dell’albergo che ci hanno ospitato gratuitamente per 2 anni. Noi comunque continueremo a cercare per tornare ad offrire il nostro impegno alla popolazione».

Chi fosse interessato può contattare Laura Castelli al 384/ 42.84.880.