• Ven. Apr 19th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Dopo il successo di Accendi l’Albero in Val Tesso, ora si attende di incontrare Babbo Natale. E il 24 presepe vivente a Chiaves

DiElena.Caligiuri

Dic 12, 2021


MONASTERO – La tradizionale passeggiata “Accendi l’Albero”, che unisce i due versanti della Valle del Tesso si è svolta con la soddisfazione dei partecipanti, martedì 7 dicembre, e ha preceduto la copiosa nevicata del giorno successivo per la festa dell’Immacolata.
«A seguito dell’ordinanza della Regione Piemonte riguardante gli incendi boschivi – spiegano gli organizzatori – non abbiamo potuto utilizzare le fiaccole, comunque sono stati molti a partecipare, formando dei serpentoni che si sono snodati per i sentieri a partire da Monastero e da San Pietro per raggiungere la piazza di Coassolo».
La collaborazione tra le pro loco di Monastero e di Coassolo, ha fatto sì che l’organizzazione fosse ben curata con il rispetto delle norme anti Covid-19 e la distribuzione di galuperie varie.
Al termine, i presidenti Susanna Michelotti e Nicola Ferroglia hanno voluto ringraziare le Amministrazioni Comunali, le Protezioni Civili, gli addetti alle navette e tutti coloro che hanno accompagnato i gruppi e hanno preparato il ristoro finale.

A CHIAVES TRA I PRESEPI…ALLA RICERCA DI BABBO NATALE

L’abbondante nevicata di Mercoledì 8 non ha permesso il primo degli incontri con Babbo Natale previsti a Chiaves.
Sarà allora possibile domenica 19 dicembre, dalle ore 10 alle 12 e dalle 14 alle 17, incontrare Babbo Natale nella sua casetta e i piccini potranno lasciargli le loro letterine. Il tutto condito con la distribuzione di cioccolata calda e dolcetti natalizi. Info: Debora 340 3351295.

PRESEPE VIVENTE

Il caratteristico borgo posto sullo spartiacque tra la Valle del Tesso e quelle di Lanzo, sarà scenario venerdì 24 dicembre per il suggestivo presepe vivente a partire dalle ore 23,15.
La nascita del Bambinello avverrà in un contesto dove saranno rievocati gli antichi mestieri della montagna. Dopo la rappresentazione ci si recherà in chiesa per la messa di mezzanotte e al termine verranno distribuiti bevande calde e panettone dal Gruppo Alpini. Info: Debora 340 3351295.