• Gio. Apr 18th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Un Natale di condivisione e solidarietà

DiElena.Caligiuri

Dic 21, 2021

LANZO – Il Natale nel paese capofila delle Valli è entrato nel vivo. Domenica la “Passeggiata dei Babbi Natale” ha coinvolto grandi e piccoli, inoltre  La sfilata dei Babbi Natale è stata accompagnata e seguita da un drone.
Nella stessa giornata di domenica 19 dicembre, presso l’Ala Mercatale si è svolta l’iniziativa del Centro Studi Sentieri “Dona il Natale”: Mercatino Solidale ed esposizione di artisti e artigiani, oltre a laboratori per bambini a cura della Maison Verte – La Casa dei Bimbi (tutto il ricavato sarà destinato all’acquisto di cibo per cani e gatti meno fortunati).

Sempre domenica 19 dicembre è stato possibile assistere alla proiezione del Film “Lucifer”, a cura dell’Associazione La Traccia nel Tempo.


Il calendario di attività prosegue il 23 dicembre con il tradizionale scambio degli auguri natalizi e la proiezione del video sulle attività svolte dal CAI nel 2021 – LanzoIncontra, ore 21.00.
In serata è inoltre in programma anche il Concerto di Natale del Coro Polifonico – c/o Parrocchia, ore 21.00.
Per rendere “più magica” l’atmosfera, durante i week end e la Vigilia di Natale le vie per le del centro storico sarà diffusa musica a tema natalizio. 


Saranno inoltre esposti i Presepi artigianali, con il seguente calendario:
CHIESA DI SANTA CROCE
DATE : 08/12 – 12/12 – 19/12 – 26/12 – 02/01- 06/01
ORARIO : 10 – 12 15 – 18

CHIESA DI SAN MICHELE
tutte le domeniche pomeriggio, visibile dall’esterno

CHIESA DI LORETO
visitabile tutti i festivi, visibile da dietro il cancello

CHIESA DI SANTA LUCIA
DATE : 12/12 – 19/12 – 26/12 – 02/01 – 06/01
ORARIO : 14:30 – 18

PARROCCHIA
visitabile in orario di apertura

Infine, grazie al progetto curato dall’Istituto Comprensivo di Lanzo T.se, saranno predisposti addobbi natalizi realizzati dagli alunni con il supporto di Elisa Azzarelli. Quest’ultima si occuperà anche di decorare i Giardini pubblici di Piazza della Stazione.
La magia del Natale a Lanzo ha previsto anche Luminarie nel centro storico e alberi natalizi in Piazza Donatori del Sangue e Quadrivio, alla Torre e all’Ala Mercatale per rendere ancora più suggestivi questi importanti monumenti-simbolo della città; proiezioni natalizie abbelliranno, invece, la facciata dell’Istituto Comprensivo.

Foto di Giuseppe de Troia