• Ven. Apr 26th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

“Montagna per Tutti”a Radio Re-Start. Prossimo appuntamento della rassegna la “Festa di San Valentino” ad Usseglio

DiElena.Caligiuri

Feb 10, 2022

VALLI – Il Consorzio Operatori Turistici Valli di Lanzo e la rassegna “Montagna per tutti” protagoniste, venerdì a RadioRe Start, la web radio di Ciriè, creata dall’Associazione Culturale LaNovità. Ospite della puntata “Piccolo Spazio”, condotta da Marco Rizzo e da Melissa di Candia, è stato Andrea Mantelli che ha illustrato in diretta le principali caratteristiche e le finalità delle rassegne “Montagna per Tutti” , che quest’anno è alla decima edizione, e “Montagna per tutti i gusti”.

Un’attenzione particolare ai prossimi appuntamenti con camminate e momenti di ristoro a prezzi convenzionati nei tanti locali delle Valli di Lanzo.

https://www.radiorestart.eu/

Il prossimo evento sarà proprio la Festa di San Valentino ad Usseglio, dove sarà impossibile non innamorarsi dello stupendo scenario della Piana, sotto il Monte Lera, dove verrà organizzata la camminata.
Tre giorni, venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 febbraio, di appuntamenti e di occasioni da non perdere fra musica, giochi per i più piccoli e tanta voglia di circondarsi della bellezza della natura.
Per l’occasione, gli hotel- ristoranti hanno predisposto pacchetti turistici competitivi dove potrete gustare la cucina tipica del territorio e partecipare a varie iniziative proposte per l’occasione, reperibili sul sito internet: www.turismovallidilanzo.it– www eventiusseglio.it

La Festa si San Valentino: parte VENERDI’ 11 sera alle ore 21,00 con una serata franco provenzale ” donne guerre e altre storie di questi tempi” con un concerto musicale dei Blu l’Azard ( ingresso gratuito ) obbligo di green pass.
SABATO 12 nel pomeriggio per i bambini sono previsti giochi vari proposti da animatori; per adulti e non ALLE ORE 15,30 una passeggiata per i borghi di Usseglio alla scoperta delle antiche tradizioni con una guida escursionistica ambientale,( obbligo prenotazione 334-6448771); al termine cioccolata calda per tutti, la giornata prosegue poi dopo cena, presso il polivalente, verrà proiettato il filmato sulla nascita del tour della Bessanese a cura del Cai di Lanzo.
Inoltre ci si potrà divertire in E-bike… AL LAGO DI MALCIAUSSIA. La partenza avverrà dal Bar Costafiorita di Usseglio, ritrovo ore 10. Obbligatoria la prenotazione al 3932775273.
DOMENICA 13 FEBBRAIO “Camminata” nello stupendo scenario della piana di Usseglio, ai piedi del monte Lera, su un percorso di circa 6 km. La manifestazione sarà accessibile a tutti poiché senza barriere. Un punto si ristoro lungo il percorso è previsto presso la frazione Piazzette gestito da Costafiorita, e uno all’arrivo con distribuzione di Vin Brulè.
In e-bike TOUR AL LAGO DIETRO LA TORRE, la partenza avverrà dal Bar Costafiorita di Usseglio, ritrovo ore 10. Al pomeriggio ore 15 grande premiazione: tutti i partecipanti.
Il Comune di Usseglio per gli amici camperisti il Comune di Usseglio è munito di un area camper situata in centro paese ( per info 3477349282 ). Per i partecipanti è obbligatorio il possesso del Green Pass e la mascherina.