• Gio. Apr 25th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Al via il terzo lotto per la regimazione delle acque nel versante Pian di Ceres

DiElena.Caligiuri

Feb 12, 2022

CERES – Conto alla rovescia per l’avvio del terzo lotto di lavori per la regimazione delle acque nel versante Pian di Ceres.

Un lavoro cospicuo, che andrà a concludere le opere effettuate nei due lotti precedenti, con un finanziamento da parte della Regione di quasi due milione e 100mila euro.

≪Si tratta di un’opera importante – commenta il primo cittadino di Ceres, Davide Eboli – che era stata divisa in tre lotti. I primi due sono stati ultimati, ora si aspettava il terzo. Sul versante Pian di Ceres quando pioveva le acque finivano verso un gruppo di abitazioni e verso il cimitero, provocando danni e disagi. Quando io e gli altri componenti del Consiglio siamo entrati in amministrazione ci siamo occupati del secondo lotto che però non risolveva completamente la situazione senza i lavori del terzo. Mercoledì la ditta potrebbe già avere il via per procedere.

Infine, volevamo allargare la strada, in via Chios per cercare di creare un accesso carrabile alle abitazioni. Però per realizzare questi lavori servirà un ulteriore finanziamento di circa 400 mila euro. Intanto co la partenza dei lavori si procederà verso la conclusione di un iter lungo, ma che finalmente risolverà il problema di regimazione delle acque≫.