• Lun. Ott 3rd, 2022

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Incontro con gli operatori turistici: nuove opportunità di contributo

DiElena.Caligiuri

Feb 13, 2022

LANZO – Incontro con gli operatori turistici per presentare le nuove opportunità di contributo, lunedì 21 febbraio.

Il GAL Valli di Lanzo Ceronda Casternone, in collaborazione con AIEL (Associazione Italiana Energie Agroforestali) organizza un incontro per illustrare le opportunità di contributo previste: dal bando GAL Misura 642 di prossima apertura, che prevede la possibilità di sostenere investimenti legati alla attivazione/miglioramento di servizi al turista, sia a livello di accoglienza nelle strutture ricettive che attraverso l’erogazione di servizi funzionali alla fruizione outdoor (bike, trekking, veicoli per il trasporto dei turisti, etc.), attraverso un contributo variabile tra il 50 e il 60 per cento a fondo perduto;
dagli incentivi del PNRR per la riqualificazione energetica degli edifici, riconoscibili alle imprese alberghiere, agrituristiche e del comparto turistico (DL 152/2001).

L’appuntamento rappresenta una importante opportunità per conoscere questi incentivi di prossima attivazione – afferma Mario Poma, Direttore del GAL – e prevede dei momenti di confronto e approfondimento con le imprese partecipanti per capire e valutare le possibilità di accesso a queste misure di sostegno.

Oltre al bando del GAL, che sarà pubblicato nel prossimo mese di aprile, verrà dato spazio ad esperti di AIEL per comprendere e valutare le possibilità di contributo legate ai contributi ministeriali per la riqualificazione energetica degli edifici.

LUNEDì 21 ALLE 15,30 AL GRAIES HUB

L’incontro si svolgerà lunedì 21 febbraio alle ore 15,30 a Lanzo, presso il GRAIES HUB, in Via Monte Angiolino 6.

Data la complessità dei temi trattati e poiché sono previsti momenti di approfondimento e domande agli esperti, si suggerisce agli operatori la partecipazione in presenza. Per l’accesso alla sala è richiesto il green pass.
Per eventuali informazioni, è possibile contattare gli uffici del GAL al numero 0123521636 o inviare una email a info@gal-vallilanzocerondacasternone.it