• Sab. Mag 21st, 2022

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Coriandoli, giochi e magie per un Carnevale ricco di allegria e voglia di spensieratezza

DiElena.Caligiuri

Mar 7, 2022

LANZO – Voglia di allegria, spensieratezza, colori e travestimenti. l Carnevale è la festa che interrompe le abitudini e permette una generale inversione di ruoli, una collettiva trasformazione delle identità, che assume un carattere liberatorio e catartico. Mai come quest’anno si è sentito il bisogno di evadere, almeno per un giorno, dalla quotidianità. E regalare un sorriso e un sano divertimento soprattutto ai più piccoli.

E’ stato un grande successo la festa di Carnevale che si è svolta sabato 5 marzo in piazza Rolle ed al LanzoIncontra. “Circo…magie tutte da ridere” lo spettacolo di teatro magico a cura del mago Bunny ha saputo divertire e intrattenere un pubblico numeroso, dove non sono mancati colpi di scena, risate, giochi stelle filanti e coriandoli.

Foto di Giuseppe De Troia

≪Grazie all’Oratorio Don Bosco, alla Pro Loco ed alle Associazioni – ha commentato il sindaco Fabrizio Vottero – che hanno collaborato per la riuscita della manifestazione, ma sopratutto grazie ai piccoli (e meno piccoli) che hanno trascorso qualche ora in allegria e spensieratezza.

Il nostro desiderio era quello di regalare un momento di festa e di gioia ai tanti bimbi presenti, perché se i bambini ricevono segnali positivi da noi adulti proporranno azioni positive a loro volta nel corso della loro vita≫.