• Sab. Mag 21st, 2022

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Sul sentiero degli stambecchi con Montagna per Tutti e il gipeto regala emozioni ai partecipanti

DiElena.Caligiuri

Mar 14, 2022

VALLI – Un velo di neve per ricreare la giusta atmosfera, la vista non consueta del gipeto che ha lasciato tutti con il fiato sospeso e lo sguardo rivolto verso l’alto. Montagna per Tutti a Balme ha saputo regalare delle piacevoli emozioni a tutti coloro che si sono incamminati sul sentiero degli stambecchi, proprio tutti anche chi, pur con quattro zampe, ha preferito seguire il percorso al calduccio in uno zaino.


«Nonostante questo sia un anno del tutto particolare anche per la scarsità di neve – spiega il sindaco di Balme, Gianni Castagneri – eventi come questo di Montagna per Tutti diventano importanti proprio perché sanno coinvolgere un pubblico vasto in grado di apprezzare le risorse che abbiamo.
Colgo anche l’occasione per ringraziare tutti coloro che si sono adoperati per organizzare e coordinare la passeggiata, il Soccorso Alpino e il Consorzio Operatori Turistici. I nostri territori hanno molto da offrire e bisogna saper cogliere ogni opportunità».

Il prossimo appuntamento con Montagna per Tutti è a Germagnano domenica 20 marzo con un’escursione alla scoperta degli antichi fornii in affascinanti borgate, ricche di storia e tradizione. Una giornata con Montagna per Tutti dove i sapori, gli oggetti di un tempo, le attività passate sapranno solleticare la curiosità.