• Ven. Apr 19th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Lanzo nell’elenco regionale dei Comuni Turistici del Piemonte

DiElena.Caligiuri

Apr 5, 2022

LANZO – La Città di Lanzo Torinese è inserita nell’elenco regionale dei COMUNI TURISTICI DEL PIEMONTE. Con i suoi vicoli, le chintane, l’antica torre e un ponte con tanto di zampino del diavolo, le attrazioni turistiche del comune capofila delle Valli non mancano di certo.
≪Una bella soddisfazione, per la nostra città – commenta il primo cittadino di Lanzo , Fabrizio Vottero – che consideriamo la porta naturale di accesso delle nostre belle Valli. Continueremo ad essere attivi nella proposta di eventi e manifestazioni in collaborazione con la ProLoco e con le nostre associazioni ed attività commerciali, con l’obiettivo di trasmettere all’esterno il messaggio che Lanzo è bella e viva tutti i giorni. E non mancano i motivi per venirci a trovare in qualunque giorno dell’anno ed in qualunque stagione.

La città, le sue attività artigianali e commerciali, i punti ristoro ed i prodotti tipici come il torcetto, il salame di turgia, la toma, le sue bellezze naturali, basi pensare al Ponte del Diavolo, la possibilità di camminate e percorsi escursionistici a piedi e con bike per tutta la famiglia, la sua storia e la sua cultura (il borgo medievale, le cappelle, il museo etnografico dell’arte tessile, il centro di documentazione Nicola Grosa, la biblioteca civica, e molto altro ancora), i produttori del mercato contadino del sabato, vi accoglieranno a braccia aperte≫.