• Ven. Mar 29th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

La Pro loco di Lemie sarà a Condove a “TasToma nòstra tèra”. Il ricavato della giornata a “La rete delle donne”

DiElena.Caligiuri

Apr 7, 2022

LEMIE – Ci sarà anche la Pro Loco di Lemie a Condove per la manifestazione TasToma nòstra tèra che si terrà domenica 10 aprile lo stand gastronomico della Pro Loco di Lemie sarà presente a
Il ricavato della giornata, detratte le spese, andrà devoluto all’associazione La rete delle Donne, l’associazione di volontariato per la tutela delle donne, contro la violenza e la discriminazione di genere.

≪Saremo presenti con uno stand gastronomico – spiegano dalla Pro loco – si tratta di una bella iniziativa per festeggiare l’inizio della primavera in compagnia di altre Pro Loco e altre realtà vicine. Inoltre la manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Condove, con il patrocinio del Comune, e con il contributo delle associazioni condovesi, porta in piazza le eccellenze del territorio. Durante la giornata saranno presenti stand gastronomici a cura dell’Associazione Commercianti Condove e delle Pro Loco di altri 7 comuni, tra cui quella di Lemie. Gli espositori proporranno gli immancabili formaggi, dolci e biscotti tipici, mele, verdure e altre prelibatezze davvero gustose tutte rigorosamente prodotte nel territorio. Il mercatino dei prodotti agricoli e delle eccellenze locali si snoderà tra piazza Martiri della Libertà, via Cesare Battisti e viale Bauchiero≫.