• Sab. Apr 20th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

≪E’ importante che i giovani tornino a lavorare in campagna e si prendano cura del territorio≫. Domenica delle Palme e Festa del Ringraziamento ad Ala di Stura

DiElena.Caligiuri

Apr 10, 2022

ALA DI STURA – Domenica delle Palme e Festa del Ringraziamento. Duplice appuntamento domenica 10 che ha visto anche il coinvolgimento della sezione della Coldiretti di Ala, Balme e Ceres.

Al mattino il ritrovo e la processione con i rami d’ulivo presso il salone parrocchiale, poi alle 11 la messa con l’offerta dei doni della terra. Presenti ii sindaci di Balme e Ala di Stura, Gianni Castagneri e Mauro Garbano, il consigliere comunale di Ceres, Franca Giusti, i rappresentanti della banda di Ala, del Comune e della Coldiretti con i gonfaloni. Durante la messa, don Ilario Rolle ha sottolineato l’importanza che i giovani tornino a lavorare in campagna, riscoprendo l’importanza dei propri territori.

Foto di Sabrina Alasonatti

Il segretario di zona Pier Mario Barbero insieme al presidente Alasonatti Marinella hanno ringraziato tutti per aver aderito alla festa e gli associati che mantengono viva la tradizione dell’attività lavorativa.≪ Per noi questi sono momenti importanti – hanno sottolineato – e vedervi qui oggi rappresenta uno stimolo per proseguire nel nostro lavoro≫.

Un lavoro, duro, faticoso ma che oggi più che mai deve essere tutelato e sostenuto. ≪Una Festa del Ringraziamento particolarmente significativa – ha concluso Franca Giusti – sia per chi si cura del territorio, sia per chi alleva il bestiame o chi lavora la terra o si prende cura dei boschi. A loro va la nostra gratitudine ed un incentivo proprio all’inizio della stagione più faticosa, quella della semina≫.