• Sab. Mag 21st, 2022

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Sentieri e buoni sapori, “Montagna per Tutti” a Corio riscopre paesaggi e attività produttive

DiElena.Caligiuri

Apr 13, 2022

CORIO – Paesaggi e attività produttive, sentieri e buoni sapori. Corio con Montagna per Tutti ha saputo coniugare, oggi domenica 10 aprile, la voglia di stare all’aria aperta con il gusto.
Un’escursione alla scoperta dei borghi con un’attenzione del tutto particolare alla gastronomia, una giornata immersa tra le vie del paese, percorrendo i sentieri che portano a Piano Audi tra aperitivi, animazione e uno splendido panorama.
Un centinaio di persone si sono ritrovare al mattino per l’accettazione delle iscrizioni e ritiro pettorali a Corio, in Piazza della Chiesa, dopo la colazione di benvenuto, partenza della passeggiata dalla Piazza della Chiesa verso la Frazione Ritornato.


«Sicuramente è stata una piacevolissima giornata – ha commentato il primo cittadino di Corio Susanna Costa Frola – dopo la colazione la prima tappa è stata frazione Ritornato, lì è stato allestito l’aperitivo presso il ristorante Miramonti e ad accogliere gli ospiti c’era la Filarmonica di Corio che ha intrattenuti i presenti con i suoi sempre graditi brani musicali. Il gruppo poi è ripartito in direzione Case Picat, per poi giungere infine alla Frazione Piano Audi presso il ristorante Baima. A Artigiani e produttori locali hanno poi accolto i presenti che sono ritornati a Corio attraverso i sentieri.
Un ringraziamento particolare per l’aiuto alla Croce Rossa, al gruppo dell’Antincendio Boschivo, all’associazione Sentieri Alto Val Malone e al Consorzio Operatori Turistici per aver accompagnato i partecipanti a questa bella giornata e per aver contribuito a far conoscere le nostre realtà».