• Mar. Ott 4th, 2022

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Un concerto Gospel per la Caritas, musica e raccolta alimentare sabato 30 nella chiesa di San Francesco al Campo

DiElena.Caligiuri

Apr 19, 2022

SAN FRANCESCO – Un concerto per la Caritas. La Parrocchia di San Francesco d’Assisi sabato 30 aprile alle 21 ha organizzato un concerto Gospel pro Caritas con New Alveo Choir, con direzione: Davide Motta Frè e Martina Tosatto nella chiesa di San Francesco al Campo.

≪La guerra ci lascia sconfitti, distanti, chiusi e soli. Attraverso la musica ed il canto noi vogliamo provare a mandare un segnale di pace e di solidarietà per questo popolo che vuole restare libero, con una raccolta alimentare. La raccolta – spiegano – riguarda pasta, riso, orzo, polenta, zucchero, sale, dado, olio, scatolame vario (legumi, tonno, carne in scatola, mais), salsa di pomodoro, merendine, biscotti, fette biscottate, marmellate e cioccolata, cibo per la prima infanzia, latte a lunga conservazione e succhi di frutta, pane in cassetta, crackers, caffè, the. Materiale sanitario con attrezzature in buono stato. Inoltre bende, garze, cotone idrofilo, cerotti, farmaci emostatici, disinfettanti, siringhe, carrozzine, stampelle, deambulatori. Materiale per l’igiene e la cura della persona. Saponette, guanti in lattice, detersivi per l’igiene della casa, pannolini per neonati, assorbenti. Sarà possibile consegnare i generi sopra elencati il giorno stesso del concerto all’ingresso della chiesa. Vi aspettiamo. Il vostro piccolo gesto avrà fatto grandi cose≫.

È necessario usare mascherina FFP2. Il concerto si svolgerà inoltre nel rispetto delle norme anti COVID 19 vigenti alla data della manifestazione.