• Ven. Apr 19th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Le Valli in Vetrina: oggi il territorio riparte con una grande inaugurazione

DiElena.Caligiuri

Apr 22, 2022

CERES – ≪Il territorio ci chiedeva di ricominciare e il taglio del nastro di questa sera rappresenta per tutti noi una grande soddisfazione, ma soprattutto la speranza di ripartire poco alla volta e tornare alla normalità≫.

Così, il primo cittadino di Ceres Davide Eboli ha dato il via all’ottava edizione di Le Valli in Vetrina che partono con i migliori auspici. Tanti i sindaci e le autorità che hanno partecipato al taglio del nastro, dal capo gabinetto del presidente Alberto Cirio, Gian Luca Vignale a Sonia Cambursano, consigliere della Città Metropolitana con delega alle attività produttive e turismo, alla Famija Turineisa, alle associazioni. ≪Questi anni così difficili – commenta Sonia Cambursano – hanno fatto riscoprire alle persone questi luoghi, i paesi delle Valli, per un turismo più a misura d’uomo e meno “mordi e fuggi”. Ora abbiamo bisogno di riprenderci e sostenere attività e territori come questi≫.

A consegnare al comune un quadro in corten con raffigurato il paese di Ceres realizzato dal designer Andrea Scarpellini della Vibel Metal design, Chiara Ferraris, artigiano di eccellenza Maestro Vetraio dell’associazione Al Cicapui.

Ora i veri protagonisti saranno proprio i produttori, il vero motore dell’economia che all’interno degli oltre 1600 mq di padiglione offriranno il meglio dell’artigianato e della gastronomia.

Fino a lunedì 25 aprile, prodotti, articoli artigianali, musica e arte sapranno accontentare i gusti più disparati. ≪Perché – conclude il primo cittadino – la priorità è promuovere≫.