• Dom. Nov 27th, 2022

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Valliadi 2022, colori, energia ed entusiasmo allo stato puro. La cerimonia d’apertura ieri a Mezzenile

DiElena.Caligiuri

Giu 5, 2022

VALLI – Sono partite le Valliadi, con i suoi colori, l’energia e il grande entusiasmo. Ieri il coinvolgimento di tutti i Comuni partecipanti con il passaggio della fiaccola ha dato il via all’ l’edizione 2022 dei Giochi olimpici delle Alte Valli di Lanzo. Un evento che vede la partecipazione di residenti, villeggianti e proprietari di seconde case in dodici Comuni: Comune di Ala di Stura, Balme, Comune di Cantoira, Comune di Ceres, Comune di Chialamberto, Comune di Groscavallo, Comune di Lemie, Comune di Mezzenile, Comune di Pessinetto, Traves, Comune di Usseglio e Comune di Viù. La manifestazione ludico-sportiva è organizzata dall’associazione Valliadi APS, con la collaborazione delle Pro Loco e delle dodici amministrazioni comunali.


Il Comune di Mezzenile ha ospitato ieri, sabato 4 giugni la Cerimonia di apertura Valliadi2022.
Le Valliadi sono realizzate con la partnership della Regione Piemonte, della Città metropolitana di Torino, dell’Uncem Piemonte, del Consorzio operatori turistici valli di Lanzo e delle Unione Montana ALPI GRAIE e Unione montana Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone.

Ora è il momento di scendere in gioco, il mese di giugno vedrà cimentarsi nel Volley F e Beach Volley M il comune di Cantoira, Cocce Libero e Freccette Balme e Calciobalilla e Nuoto, Viù.

Qui sotto il calendario con le gare nei diversi Comuni