• Dom. Nov 27th, 2022

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Taglio del nastro con il botto per Il Griso: oltre settanta cani alla gara di Agility Dog

DiElena.Caligiuri

Giu 8, 2022

COASSOLO – Un centro per la divulgazione della cinofilia, dell’educazione cinofila e delle attività sportive praticabili con i nostri amici cani. Sabato 4 giugno è stato ufficialmente inaugurato a Coassolo Torinese il Club Cinofilo Valli di Lanzo il Griso ASD . Il Club Cinofilo Valli di Lanzo Il Griso si trova all’interno del centro sportivo ASD G-Mac, dietro la Chiesa di San Nicolao.
I Sindaci di Coassolo Guido Bonino e di Lanzo Fabrizio Vottero con alcuni consiglieri sono intervenuti per la cerimonia del taglio del nastro, preceduto dal discorso di Don Giuseppe, che ha raccontato la nota storia del Griso di Don Bosco e benedetto il campo sportivo.


La gara di Agility Dog che si è svolta lungo tutta la giornata, sotto il patrocino di CSEN e FIDASC, ha visto la presenza di oltre 70 cani e relativi conduttori, in parte bambini tra i 10 e i 14 anni che hanno partecipato all’ambita selezione piemontese per il Trofeo Kinder CONI, le olimpiadi di tutti gli sport giovanili che si svolgerà a Valdichiana Senese a settembre. A fare il tifo per tutti i partecipanti un nutrito gruppo di adulti e bambini locali, assiepati sulle tribune del campo di calcio.
≪ Grazie a tutti i presenti per il successo dell’inaugurazione e sicuramente ripeteremo l’esperienza con altri eventi -ha commentato Elisabetta Ranieri, responsabile del Club ed educatrice cinofila di Lanzo Torinese – con questo nuovo centro ci auguriamo di stimolare l’interesse dei cittadini locali e introdurli nel meraviglioso mondo dell’educazione e degli sport cinofili≫.