• Mar. Mar 19th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

“Artefatto” …ad abbellire la frazione ci pensano i bambini.

DiElena.Caligiuri

Giu 23, 2022

Ad essere coinvolti nell’iniziativa i bambini della scuola dell’Infanzia di Vauda Inferiore

VAUDA – L’anno scolastico sta per terminare, ma prima della chiusura la Scuola dell’infanzia “Destefanis”
di Vauda Inferiore, dopo le feste di fine anno di entrambe le sezioni, ha dato la possibilità (unitamente ai referenti del progetto per il territorio) alle famiglie dei bimbi e agli abitanti del luogo di trascorrere un momento estemporaneo di comunità.
L’iniziativa è parte del progetto “ARTEFATTO” (progetto artistico al fine di abbellire la frazione) iniziato prima della pandemia e sospeso fino a quest’anno. Un progetto che vede coinvolti i bimbi dai tre ai cinque anni della scuola dell’infanzia delle sezioni FORMICHE e COCCINELLE.
≪L’esperienza – spiegano gli organizzatori – è stata così coinvolgente che si è ritenuto molto importante dare un pò di visibilità a questi bambini che hanno lavorato con tanta passione, interesse e creatività≫.

Sabato 25 si potranno ammirare gli oltre 40 elaborati

Le famiglie e gli abitanti del luogo potranno vedere tutti gli elaborati (più di 40 ) e ritirare quelli ordinati dalle ore 19 alle ore 22 di sabato 25 giugno 2022 in via Indritto 47 (dove troveranno aperti i cancelli del giardino dei referenti per il territorio del progetto) che per l’occasione si trasformerà in una galleria d’arte a cielo aperto.
I referenti hanno voluto creare questo evento per favorire l’unione fra le persone, la visibilità non solo della frazione, ma sopratutto la grande professionalità della scuola dell’infanzia e le grandi doti e possibilità di questa fascia d’età.
Si ricorda, infine, che chi volesse affiggere in esterno, sui muri della propria abitazione un quadro, ma non lo avesse ordinato, può rivolgersi alle insegnanti per ritirare quelli che sono in esubero o per prenotane la realizzazione nell’anno successivo. Il tutto a puro titolo gratuito.