• Sab. Apr 20th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Accompagnamento alla mobilità sostenibile: un successo la prima tappa a Rubiana. Il 24 a Viù

DiElena.Caligiuri

Lug 22, 2022

VALLI – E’ iniziata con un grande sprint la prima giornata dedicata alla mobilità “green” tenutosi a Rubiana sabato 16 luglio a cura del Kom Valli di Lanzo.

La prima tappa di ben otto appuntamenti che trattano appunto il tema “l’accompagnamento alla mobilità sostenibile”, organizzati dall’Unione Montana Alpi Graie, una in ogni Comune dell’Unione.

Due tour di 1/2 giornata effettuati su moderne ed efficienti ebike, uno stand dedicato per confrontarsi e parlare di un tema su cui, sempre più siamo chiamati a crescere tutti assieme, passando dalle parole ai fatti!

Sono intervenuti sia il Sindaco di Rubiana,il presidente dell’Unione Montana Alpi Graie, Gianluca Blandino, e l’assessore al Turismo Alberto Capellaro, che ha accompagnato e interagito con i vari partecipanti alle due sessioni di tour.

Ciliegina sulla torta, l’amichevole presenza di Diego Alfani, che ha presentato in anteprima assoluta la Sua creazione, la LIGNEA. Innovativo progetto di motocicletta elettrica, nata con tanta dedizione ed impegno dall’idea di Diego e del suo team, ma anche frutto (come la stessa KOM d’altronde), del supporto di Città Metropolitana tramite te il percorso MIP (Mettersi In proprio Piemonte).

I prossimi appuntamenti sono:

Viù 24 luglio
Ceres 30 luglio
Mezzenile 31 luglio
Lemie 6 agosto
Groscavallo 7 agosto
Usseglio 4 settembre
Traves 18 settembre