• Ven. Mar 29th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

A Mezzenile si festeggia in onore di San Giacomo alla Cappella della Consolata

DiElena.Caligiuri

Ago 1, 2022

MEZZENILE – Nell’ultimo fine settimana di luglio non poteva mancare l’attesissimo appuntamento alla Cappella della Consolata di Mezzenile in onore di San Giacomo.
Dopo due anni di restrizioni, si è potuto realizzare l’intero programma organizzato dai Rettori della Cappella e dai Priori di quest’anno, Teodoro Poretti e Maurizio Deffacis.
Venerdì 29 luglio la cena rustica a base di patate e salamini ha dato il via ai festeggiamenti, culminati con una serata in allegria e l’incanto notturno insieme a tantissimi partecipanti provenienti da Mezzenile, dai paesi delle Valli e anche oltre.


Sabato 30 è stata celebrata la S. Messa alle ore 10:30 dal Diacono Kenneth, seguita dall’incanto tradizionale pro-Cappella e dalla Polentata cucinata dai Polentai della Consolata e di Mezzenile.
≪Grazie a tutti i numerosi amici e simpatizzanti che sono saliti alla Consolata in questi due giorni per celebrare questa oramai consolidata ricorrenza – commentano i Rettori – ed in particolar modo vorremmo ringraziare tutti i benefattori e le famiglie che da sempre ci aiutano concretamente con generose offerte per l’incanto, per la cena, per la polentata e per la festa. Tutti questi contributi sono importantissimi per poter portare a termine, anno dopo anno, nuovi lavori e nuove opere per la Cappella≫.