• Gio. Apr 18th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Sport per tutti, domenica 18 settembre a Lanzo. Ecco tutte le associazioni che scenderanno in campo

DiElena.Caligiuri

Set 13, 2022

LANZO – Domenica 18 settembre il Comune di Lanzo Torinese organizzerà la Festa dello Sport, manifestazione pensata per dar visibilità alle numerose Associazioni Sportive che hanno sede e svolgono la loro attività nel comune capoluogo delle omonime Valli.
In tale data infatti, le Asd potranno promuovere la propria attività sportiva svolta e verranno organizzati eventi ed esibizioni per permettere a chi parteciperà di divertirsi ed essere parte integrante della giornata stessa. Ecco le associazioni che scenderanno in campo lungo le nostre vie e nelle nostre piazze, per presentarsi e regalare a TUTTI una giornata in movimento.


A tal proposito, l’evento di apertura della Festa sarà una gara podistica, La Corsa ‘d Lans, la 1^ Edizione. Organizzata dalla Asd Endüra Team Vdl, riporterà un evento podistico nel Comune di Lanzo Tse dopo parecchi anni. La gara, nata con la collaborazione dell’Amministrazione locale e della Uisp di Settimo e Ciriè, si prefigge lo scopo di essere non solo una gara agonistica per gli atleti, ma anche una festa con numerose iniziative annesse, quali: una camminata non competitiva, una corsa per bambini tra i 6 e i 12 anni, musica e speaker, ristoro dopo gara e ricco pacco gara per gli iscritti alla competitiva e tanto altro. Il percorso si articolerà totalmente nel cuore del paese, per dare visibilità ai tanti begli scorci del capoluogo delle Valli; avrà una lunghezza complessiva di 9km su asfalto con parti di lastricato, porfido e con un breve tratto sterrato.


Per partecipare alla gara competitiva è necessario essere tesserati Uisp, Fidal o Runcard ed iscriversi sul sito IRunning.it, gestore delle iscrizioni e del servizio di cronometraggio. E’ possibile iscriversi anche la mattina stessa sul posto ad un prezzo maggiorato di 2 euro.
Per la camminata non competitiva e l’evento bimbi non è invece necessario iscriversi e la partecipazione è gratuita.
Per info gara: endurateamvdl@gmail.com