• Mer. Feb 1st, 2023

la Grafite

Natura, eventi, territorio

La Mostra Missionaria apre il cuore e le mani verso gli altri. ≪Grazie per i talenti e il tempo donato≫

DiElena.Caligiuri

Nov 30, 2022

LANZO – Con lo slogan “La solidarietà è l’unico futuro possibile” sabato 26 e domenica 27 novembre, presso LanzoIncontra, si è svolta la Mostra Missionaria organizzata dal Gruppo Missionario di Lanzo.
≪Questa affermazione – spiegano i componenti del Gruppo Missionario – vuole sollecitare tutti noi a non dimenticarci di chi ha bisogno di aiuto ma è fisicamente lontano. Anche se stiamo attraversando un periodo pieno di incertezze e grandi difficoltà, aprire i cuore e tendere la mano verso gli altri può essere l’unica cosa che potrà cambiare il mondo e, prima ancora, noi stessi.


I due giorni della mostra sono la “punta dell’iceberg” di mesi di lavoro e preparazione da parte delle volontarie e dei volontari. A tutti va il ringraziamento per i talenti e il tempo donato per questa iniziativa a favore delle ragazze ospiti del Foyer (convitto) della missione delle Suore Albertine a Pèrèrè, in Benin≫.
Le giovani che frequentano le medie e le superiori a Pèrèrè, ma che provengono da villaggi troppo lontani per viaggiare da casa a scuola ogni giorno, possono vivere vicine alla scuola e così proseguire gli studi, con l’accompagnamento umano e spirituale delle suore e vivere i doposcuola con gli insegnanti. Tutto questo permetterà loro di affrontare il futuro con maggiori strumenti e poter cambiare qualche destino già scritto sul solco della tradizione. Un ringraziamento, per la loro presenza, che ha arricchito la mostra, va anche ai Volontari Senza Frontiere e all’associazione Accorciamo le Distanze.