• Ven. Apr 26th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Corso di frutticoltura presso la sede dell’Ata: si inizia mercoledì 1 febbraio

DiElena.Caligiuri

Gen 26, 2023

CIRIE’ – Prendersi cura delle piante e del verde. Sta per partire il corso di frutticoltura biologica teorico-pratico per hobbisti. Il corso, curato da Riccardo Mellano, è composto da 11 lezioni teoriche e 3 pratiche, avrà cadenza settimanale con inizio mercoledì 1 febbraio 2023 alle ore 20:30, presso la sede ATA a Ciriè, Via Triveri 4, Frazione Ricardesco.

Saranno trattati i seguenti argomenti: analisi, preparazione del terreno, concimazione, scelta dei portainnesti e delle cultivar, forme di allevamento e potatura di formazione, potatura di produzione e potatura verde, malattie, parassiti, trattamenti e innesti

Il corso si prefigge di dare a tutti coloro che hanno o intendono impiantare alberi da frutto per uso famigliare, le nozioni indispensabili per ottenere buoni risultati e altrettante soddisfazioni. Senza la conoscenza delle regole basilari, il rischio di lavorare inutilmente, o quasi, è molto elevato. Nella frutticoltura, come ormai in ogni altra attività, le nuove tecnologie offrono notevoli possibilità, ma la globalizzazione, oltre alle nuove specie frutticole, ci porta ogni anno nuovi parassiti da combattere.
Associazione Tutela Ambiente A.P.S.
Costo del corso
55€ + 15€ tessera d’iscrizione all’ATA
Per informazioni ed iscrizioni:
Riccardo Mellano (tel: 011 21 52 72 – cell: 346 21 90 442)
riccardo.mellano@gmail.com