• Ven. Apr 26th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

“Montagna per Tutti a Ceres”, condivisione e una gran voglia di partecipare. Sabato 11 e domenica 12 “Festa Sulla Neve con le racchette” ad Usseglio

DiElena.Caligiuri

Feb 8, 2023

CERES – “MONTAGNA PER TUTTI” è condivisione, voglia di stare insieme, lo stupore di camminare e scoprire sempre qualche particolare in più.
L’evento, coordinato dal Consorzio Operatori Turistici Valli di Lanzo, domenica 5 febbraio a Ceres ha visto un gran coinvolgimento di partecipanti che si sono ritrovati in Piazza Europa in mattinata per un’escursione alla Madonna degli Angeli.
Una passeggiata con varie tappe sul percorso, dal Campanile Vecchio al Pian di Ceres alla Cappella della Peste, durante le quali è stata raccontata la storia del paese e dei diversi monumenti. A seguire poi polenta per tutti.
«E’ stata una giornata particolarmente bella – spiega il primo cittadino di Ceres Davide Eboli – fortunatamente siamo riusciti ad inserire questa domenica l’appuntamento di Montagna per Tutti rimandato a gennaio a causa del maltempo. Un’ottantina di partecipanti tutti molto attenti e partecipativi. Grande professionalità da parte della Pro Loco coordinata da Roberto Praino e da tutti i volontari sia per le informazioni paesaggistiche lungo il percorso sia per la preparazione dell’ottima polenta con spezzatino, accompagnata da formaggio e per finire torcetti.


Un’occasione in più per pubblicizzare sempre di più il nostro territorio e i nostri prodotti, un modo per trascorrere insieme delle giornate all’aperto dove l’ingrediente principale sono la simpatia e la convivialità. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito all’ottima riuscita dell’iniziativa, perché la montagna è da vivere insieme, la montagna è per tutti».
Prossima settimana, l’ 11 e il 12 febbraio MONTAGNA PER TUTTI è AD USSEGLIO con la FESTA SULLA NEVE CON LE RACCHETTE.
La diciassettesima edizione della Festa sulla Neve saprà stupirvi con attività, giochi, accoglienza, corsa a colori e in serata musica, grandi suggestioni con la Notte delle Lanterne e il rogo della masca e domenica una spensierata e divertente camminata con le racchette nello stupendo scenario della alta Val di Viù ai piedi del Monte Lera. Manifestazione accessibile a tutti senza barriere! E poi ancora mercatini, premiazioni, sottoscrizione a premi, musei aperti e tante attività da non perdere.