• Gio. Mar 28th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Con VIPA un aiuto concreto sul territorio. Sabato 18 un Carnevale solidale e dal 27 via alle lezioni pet therapy

DiElena.Caligiuri

Feb 10, 2023

LANZO – Un aiuto concreto sul territorio. E’quello che stanno portando avanti le volontarie dell’associazione VIPA ODV ETS – RICICLO E RIUSO SUL TERRITORIO. Per il secondo mese dell’anno 2023 il gruppo ha realizzato un altro progetto che riguarda il mondo degli animali con la donazione di 15 sacchi di mangime per i cavalli dell’associazione Nella Terra dei Cavalli di Leinì. Associazione che recupera cavalli a fine carriera, anziani o malati che nessuno vuole più, una realtà che ospita circa 170 equini.
Il 18 febbraio invece presso la sede di VIPA si festeggerà il Carnevale con una speciale raccolta fondi. Tutto il ricavato dell’evento sarà devoluto per le spese delle sedute di logopedia ad una bimba che risiede sul territorio. “Maschere sbadate e dove trovarle” sarà quindi un evento che coinvolgerà grandi e piccini con giochi, animazione e merenda dalle 15 in Via Loreto 169 a Lanzo Torinese e si potranno portare anche i propri animali domestici in costume.
Ma VIPA a febbraio non si ferma qua. Il 27 febbraio infatti partirà il progetto di punta del 2023! ≪Finanzieremo -spiegano dall’associazione – 10 lezioni di Pet Therapy nella scuola dell’infanzia di San Pietro di Coassolo “La Collina del Sole”, facente parte dell’Istituto Comprensivo di Lanzo Torinese. Grazie alla collaborazione dell’Associazione Contesto – Con l’aiuto del cane – i più piccini potranno approcciarsi all’animale nel modo migliore, grazie al lavoro dei professionisti dell’Associazione. Un progetto faticoso e costoso che però ci offre una grande spinta per proseguire i nostri progetti di sensibilizzazione sul mondo degli animali. Siamo molto soddisfatte del lavoro svolto finora e di tutte le collaborazioni che si si sono aperte da due anni a questa parte. Siamo un gruppo unito con idee forti e progetti che coinvolgono il territorio. Vogliamo però ringraziare tutti coloro che credono in noi donando e acquistando, perché è grazie a loro che tutto questo è possibile. Vi aspettiamo ai prossimi eventi. Per info 3474747825.