• Dom. Giu 16th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Pronti a fare il giro del Branlu? Domenica 19 a Mezzenile via ad uno dei Carnevali più curiosi e coinvolgenti

DiElena.Caligiuri

Feb 13, 2023

MEZZENILE – Pronti a fare il giro del Branlu? A Mezzenile domenica 19 febbraio uno dei più caratteristici Carnevali della zona vi aspetta per una giornata all’insegna del divertimento e della curiosità.

La festa inizia sabato 18 febbraio alle 21,15 al Palasanrocco con lo spettacolo de Li Magnoutoun “Sarà mica Berlic”. Domenica 19 alle 12,30 polentata presso il Palasanrocco o da asporto. Prenotazioni obbligatorie entro il 16/02 presso Merceria di Vighetti Valeria – 0123581249.

Alle 15.00: ritrovo delle maschere nel cortile del Castello Francesetti, alle 15.30: “Giro del Branlu” in Piazza Geninatti Neni. A seguire: distribuzione della cioccolata calda e del vin brule, preparati dagli Alpini di Mezzenile. In caso di maltempo la manifestazione si terrà presso il Palasanrocco.
≪Finalmente dopo due anni di pausa – spiegano dalla Pro loco – si riuscirà a svolgere l’intero programma della domenica 19 febbraio (polentata a pranzo al Palasanrocco, sfilata delle maschere nel Branlu al pomeriggio) con un appuntamento in più: sabato sera Li Magnoutoun si esibiranno nel loro spettacolo teatrale al Palasanrocco.

Un Carnevale, quello di Mezzenile, davvero particolare e ricco di colpi di scena, un mix di divertimento e tradizione che lo rende unico e coinvolgente≫ .