• Ven. Apr 19th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Il meteorologo Andrea Vuolo iscritto da oggi all’Albo dei Giornalisti del Piemonte

DiElena.Caligiuri

Feb 22, 2023

Il volto noto delle previsioni meteo, Andrea Vuolo, meteorologo RAI – TGR Piemonte che si occupa della rubrica di previsioni meteo per l’edizione di Buongiorno Regione, in onda su Rai3 e del Giornale Radio del Piemonte, in onda su Radio1 Rai, è iscritto proprio da oggi, mercoledì 22 febbraio, all’Albo dei Giornalisti del Piemonte.

≪Sono emozionato, questo per me è un momento decisamente importante, una nuova partenza – spiega Andrea Vuolo – la meteorologia mi ha sempre incuriosito, da quando ero bambino e dall’età di 17 anni mi occupo delle previsioni meteo, studiandole in modo scientifico≫. Alla cerimonia, che si è tenuta presso il Circolo della Stampa di Torino, circa una ventina di new entry che, dopo due anni di esperienza lavorativa retribuita, hanno potuto presentare la domanda di iscrizione. Per l’occasione hanno ricevuto la tessera dal presidente dell’Ordine Stefano Tallia e il quaderno dell’etica della professione dalla consigliera Franca Giusti.

Con il meteorologo Vuolo in sala non poteva certo mancare la previsione sui prossimi giorni ≪da domenica le temperature calano≫ . E l’augurio di una buona professione per tutti.