• Mer. Mag 22nd, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Una corsa in rosa con oltre 200 partecipanti a Just The Woman I Am: raccolti a Lanzo oltre milleduecento euro per sostenere la ricerca sul cancro

DiElena.Caligiuri

Mar 6, 2023

LANZO – Correre per la vita, correre per dare e avere una speranza, sempre. Un fiume in rosa di oltre 200 partecipanti ha animato le strade e i vicoli della Città di Lanzo per l’edizione 2023 di Just The Woman I Am. Un grande successo domenica 5 marzo alla 5 km di camminata non competitiva per Lanzo con l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno della ricerca universitaria sul cancro.

E i risultati non si sono fatti attendere. Sono stati raccolti oltre 1200 euro, fra iscrizioni e offerte, – spiega il vice sindaco Fabrizio Casassa – un ottimo consenso e e una grande partecipazione. Siamo decisamente soddisfatti, quando si cammina o si corre per una grande causa, insieme come è accaduto domenica, tutto sembra più semplice.

La camminata è partita da piazza Ottavio Rolle e ha percorso un lungo tratto, 5 km esatti per poi ritornare al punto di partenza e godersi un piacevole ristoro organizzato dai volontari.

Una giornata allegra che ha promosso valori importanti come la prevenzione, i corretti stili di vita, e la necessità di sostenere la ricerca.