• Mer. Mag 22nd, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Sci alpino, Coppa del Mondo, Chiara Mazzel prima nella classifica di Discesa Libera. MAG.00 vince con lei e rende orgogliosi i lanzesi

DiElena.Caligiuri

Mar 14, 2023

LANZO – Anche la Città di Lanzo si è complimentata per i grandi traguardi raggiunti: Chiara Mazzel vince la classifica di Discesa Libera alla Coppa del Mondo di Sci alpino e insieme a lei trionfa anche Mag00, il dispositivo acustico che nasce dall’idea di un lanzese.

Domenica 12 marzo l’ultima tappa si è svolta sulle nevi di Sella Nevea. Sulla pista del Monte Canin a Sella Nevea si sono sfidati 41 atleti, provenienti da 17 nazioni per l’ultima discesa libera della stagione della Coppa del Mondo di sci alpino paralimpico.

Il team italiano ha potuto festeggiare così un’altra Coppa di Specialità, grazie alla vittoria di Chiara Mazzel nella classifica finale di Discesa Libera, dove ha preceduto la sudcoreana Sara Choi e la compagna di squadra Vozza. Una vittoria che premia anche “MAG.00”, il dispositivo acustico ideato e realizzato dal fonico lanzese Riccardo Cerutti, nato per agevolare gli atleti non vedenti che praticano varie discipline sportive. Un team affiatato e attento che ha visto, accanto a Cerutti, Gian Paolo Barra, Paolo Comanducci, Alice Blanc.