• Sab. Apr 20th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Unitre: dalle regole per una buona sicurezza nella preparazione degli alimenti al Ponte del Roc. Tutte le conferenze del mese di marzo

DiElena.Caligiuri

Mar 14, 2023
Exif_JPEG_420

LANZO – Ricche di contenuti e sempre interessanti le lezioni all’Unitre di Lanzo. Ieri, lunedì 13 marzo il dottor Francesco Golzio (SIAN (Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione) ha tenuto una conferenza su “Regole per una buona sicurezza nella preparazione alimentare”, nello specifico ha poi trattato alcuni rischi di tipo chimico e microbiologico nella preparazione e somministrazione degli alimenti.

Exif_JPEG_420

Le conferenze proseguono il 16 marzo con le Dott.sse Paola Maina e Lucia Vittone Mens che proporranno “Sana in corpore sano: l’arte dell’invecchiamento”.

Il 20 marzo il Dott.Roberto Giardino parlerà de “Il ponte del Roch e le sue leggende. Alla scoperta delle opere letterarie dedicate al ponte sulla Stura”.

Il 23 marzo la Dott. Vanessa Pigino spiegherà come “Disintossicarsi con il cibo per vivere meglio”.

Il 27 marzo i Prof. Grazia Ferrero – Dott. Sara Ida Bonini parleranno de “La fiaba: genere letterario e strumento terapeutico”.

Il 30 marzo la Dott. Claudia Amellone terrà una conferenza dal titolo “Dall’angina all’infarto. Cura e prevenzione”.

La segreteria dell’Unitre è aperta in Via Umberto I 9 a Lanzo, ogni mercoledì dalle 9 alle 11. Per ogni informazione ulteriore è possibile telefonare al numero (340 2863614) e per posta elettronica (unitrelanzo@libero.it).