• Gio. Giu 20th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Davide Torasso è il nuovo presidente della Pro Loco di Pessinetto

DiElena.Caligiuri

Mar 21, 2023

PESSINETTO – A guidare il gruppo della Pro loco di Pessinetto per i prossimi tre anni è Davide Torasso. Un ruolo, quello di presidente, che aveva già svolto con successo in due mandati precedenti, dal 2013 al 2018.

L’assemblea sei soci il 10 marzo ha votato per il rinnovo del Consiglio Direttivo per il triennio 2023-2025 e i soci con voto unanime, hanno eletto Presidente Torasso, che ha accettato l’incarico.
Un’importante novità sarà la partecipazione di un gruppo di volontari, coordinati da Fulvio Garigliet Ciapus Fulvio, a sostegno dell’attività e della vita della Proloco.

≪Cercherò di lavorare per il territorio – commenta Davide Torasso – con l’aiuto e il coinvolgimento di tutti.
Un ringraziamento va espresso al consiglio direttivo uscente, a tutti i soci e non, che hanno contribuito in modo tangibile a sostegno della Proloco, negli anni difficili dell’ultimo periodo, con il Covid-19 nel 2020-21, e l’incognita della guerra nell’Est Europa, purtroppo ancora in corso.
Un ringraziamento alle Associazioni Pessinettesi e ai commercianti di Pessinetto per la collaborazione in varie attività, ai Diaconi del Santuario di S. Ignazio per la loro disponibilità, e non ultimo, un ringraziamento all’Amministrazione Comunale, sempre presente a supporto delle nostre attività≫.

Il nuovo consiglio Direttivo risulta pertanto composto da Davide Torasso come presidente, Chiara Tirelli Vice Presidente e revisore dei conti, Giuseppe Zaramella Segretario e tesoriere, Giovanni Deffacis, Giuseppe Ferrante, Sandro Peducci, Claudio Sopetto e Matteo Turinetti in qualità di consiglieri.
≪Iniziando un nuovo corso – spiegano dal Consiglio direttivo – si stanno elaborando nuove idee che potranno prendere il via quest’anno, e che serviranno come base per sostenere attività da svolgere in futuro, nel segno del legame con le nostre tradizioni. E’ importante però che ci sia la fattiva partecipazione di tutti.
A nome del Consiglio direttivo, invitiamo quindi la popolazione di Pessinetto ad aderire alla Proloco mediante il tesseramento, che, con l’affiliazione all’UNPLI ( Unione Nazionale Proloco d’Italia) permette di ottenere sconti e benefici vari in molteplici settori, Assicurativi, Commerciali, Servizi per la persona, Viaggi. Locandine in paese indicheranno modalità e punto di riferimento per l’adesione al tesseramento≽.