• Mer. Apr 24th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Gruppo Alpini di Ceres, continuano gli eventi per il centenario. Il 21 aprile Sigillo d’oro alla Taurinense e concerto della Fanfara. Domenica 23 a Le Valli in Vetrina grande polentata

DiElena.Caligiuri

Apr 5, 2023

CERES – La polenta concia di San Giuseppe del 19 marzo ha dato l’avvio alle celebrazioni per il centenario del Gruppo Alpini di Ceres, fondato nel 1923. Ma nel mese di aprile gli eventi si intensificano.

A parlarne il capogruppo Marino Poma: ≪Venerdì 21 aprile 2023, l’Amministrazione comunale di Ceres conferirà il Sigillo d’Oro alla Brigata Alpina Taurinense, nelle mani del Comandante, Generale di Brigata Nicola Piasente. Per l’occasione verrà allestita un Mostra fotografica sulle attività della Brigata, presso i locali al piano terra del Palazzo Municipale, mostra che rimarrà aperta fino al 26 aprile con orario 15.00 – 18.00. Venerdì 21 aprile sarà presente anche la Fanfara della Brigata Alpina Taurinense che, dopo le celebrazioni del pomeriggio e l’apertura della IX edizione della mostra mercato “Le Valli in vetrina”, si esibirà in un concerto alle ore 21.15 presso il padiglione eventi della Fiera.

Sempre in occasione della Fiera saremo impegnati nella grande polentata di domenica 23 aprile.

Il culmine delle manifestazioni sarà poi il 26 e 27 agosto con le giornate ufficiali del centenario.