• Lun. Lug 22nd, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Ciriè: il sindaco incontra i cittadini

DiElena.Caligiuri

Apr 10, 2023

CIRIE’ – Riprenderà a metà aprile il ciclo di incontri con i cittadini di Cirié, programmati in diverse zone della città. Si tratta di appuntamenti voluti dall’Amministrazione per dare alla cittadinanza un ulteriore canale di
comunicazione e di confronto e favorire la conoscenza diretta di situazioni ed esigenze particolari delle varie aree cittadine. La felice esperienza degli incontri con la cittadinanza, già avviata durante il primo mandato dell’attuale Amministrazione, sarà ancora una volta l’occasione per fare il punto sulle iniziative e i progetti completati e in partenza, per spiegare in modo chiaro e approfondito le eventuali criticità e per recepire dai residenti delle varie zone nuove segnalazioni ed eventuali domande di chiarimento.
Rispetto a quanto avvenuto nelle edizioni precedenti, quest’anno si è voluto organizzare gli incontri in
primavera e non in autunno, soprattutto per approfittare della maggiore lunghezza delle giornate e quindi
poter allungare o accorpare i momenti di incontro.
Circa dieci le date in programma: i primi due appuntamenti avranno luogo martedì 18 aprile 2023 nel parco giochi di via Vigna (quasi angolo via Falcone), giovedì 27 aprile in via Gazzera (nello spiazzo antistante la statua di Padre Pio), dove si affronteranno anche le tematiche riguardanti la Zona Parco. Tutti gli appuntamenti inizieranno alle ore 18.30.
≪Siamo sempre più convinti – dichiara il Sindaco Loredana Devietti – della validità e dell’importanza di questi incontri con la cittadinanza. Li abbiamo portati avanti sin dall’inizio del nostro mandato, nonostante non sia sempre facile inserirli all’interno di un programma amministrativo e politico sempre più pieno, ma ci crediamo e pensiamo sia stato un efficace filo conduttore del nostro modo di amministrare, appuntandoci di volta in volta le osservazioni che provengono dai vari quartieri e dalle frazioni della città e che, nei mesi a seguire, seguiamo con attenzione in collaborazione con gli uffici comunali. Con questi incontri miriamo a spiegare cosa stiamo facendo e cosa intendiamo fare ma anche cosa è più difficile fare: è necessario essere esaustivi con i cittadini e spiegare che amministrare una città significa fare delle scelte. Ma anche saper cogliere delle opportunità: gli incontri con i cittadini saranno anche l’occasione per illustrare le numerose opere che realizzeremo con i finanziamenti conseguiti dai diversi bandi e che presto cambieranno il volto della nostra città≫.