• Mar. Apr 23rd, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

A Viù “Foira dla Fortunna”, la prima edizione della fiera mercato di prodotti tipici e non, dove i commercianti “escono” dai negozi ed espongono le loro specialità

DiElena.Caligiuri

Apr 16, 2023

VIU’ – Dopo anni di restrizioni legate alla pandemia, si sta costituendo a Viù la nuova “Associazione Commercianti”, che nasce con l’obiettivo di promuovere il territorio ed il turismo, affiancandosi all’amministrazione comunale, alla Pro Loco recentemente rinnovata ed alle altre associazioni locali. Tanti i commercianti che hanno aderito fin da subito, dando fiducia al progetto, che mira soprattutto a ravvivare i periodi dell’anno solitamente privi di eventi.
L’associazione si è già fatta conoscere durante la recente festa dell’Annunziata del 25 marzo, illuminando le vetrine e le vie del paese con lanterne e lumini. Ma la prima vera prova sarà domenica 30 aprile, giorno in cui si terrà la prima edizione della “Foira dla Fortunna”, la fiera della fortuna nel dialetto viucese, un’occasione per conoscere le attività locali che esporranno i prodotti al di fuori dei negozi, e per trascorrere una piacevole giornata tra bancarelle, intrattenimento musicale, stand gastronomici e proposte per i più piccoli. Il programma coinvolgerà tutto il paese e coprirà l’intera giornata, per concludersi con un apericena presso il camping “Tre Frei”. (Prenotazioni 0123 696114).

La fiera si svolgerà in collaborazione con la Pro Loco, ulteriori dettagli saranno diffusi al più presto.
Nella speranza quindi che la manifestazione sia di buon auspicio e porti davvero fortuna per la stagione estiva, l’invito è a partecipare numerosi!!