• Mar. Lug 16th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Prendono il via le feste primaverili a Monastero di Lanzo

DiElena.Caligiuri

Apr 25, 2023

MONASTERO DI LANZO – Iniziano le feste primaverili a Monastero di Lanzo.
Domenica 23 aprile, presso l’omonima cappella campestre, è stato festeggiato San Giorgio con una messa celebrata da don Ferdinando e con la partecipazione dei priori Nicole Menta e Matteo Fornelli Barra. La funzione è stata coronata dalla distribuzione del pane benedetto della carità seguita dal rinfresco.

≪Un ringraziamento – commentano gli organizzatori – alla famiglia Fornelli Barra per la dedizione prestata per la cappella e per mantenere viva la festa anche con la preparazione del pranzo nei prati della Cagnola≫.

Lunedì 1° maggio sarà la volta della festa del Cresto in onore dei santi patroni Filippo e Giacomo, con questo programma: Ore 11: Processione dalla chiesa parrocchiale alla Cappella e Santa Messa. Ore 12,30: Distribuzione di polenta concia e spezzatino a Chiaves.

Prenotazioni entro venerdì 28 aprile: presso Nicola 347 6409350 o Domenico 348 0926641.

Domenica 7 maggio, infine, verrà solennizzata la festa compatronale del Patrocinio di San Giuseppe a Monastero, con S. Messa alle ore 11 e a seguire la distribuzione della carità e la processione in onore del santo.