• Ven. Apr 19th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Dopo la commedia “Una voce… molto fa” il Ribaltino torna con uno spettacolo dedicato ai bambini

DiElena.Caligiuri

Mag 11, 2023

LANZO – Il Ribaltino, concluse le repliche della commedia “Una voce … molto fa”, scritta dal regista Masci prima della pandemia, ha già in serbo altre novità.
≪Sono stato sorpreso dall’affluenza del pubblico – spiega Gigi Masci – pari se non superiore a quando andammo in scena con “Arrivano le vacanze, residence La Quiete” nel 2019. La commedia è stata un successo con un’affluenza di pubblico numerosa e commenti positivi, cosa questa che non può che farmi piacere, personalmente come autore ma ancor di più come gruppo che ha dato segni di essere, prima, un gruppo di amici e poi attori con collaboratori dietro le quinte, oserei dire impareggiabili, insomma certi risultati non si ottengono senza persone che credono in quello che fanno.
Quello che più ci inorgoglisce è aiutare, con gli incassi dei nostri spettacoli, chi veramente è impegnato in cose decisamente molto serie, come la San Vincenzo e la Faro, e doveroso da parte nostra un contributo all’Oratorio salesiano, nella figura del direttore Don Augusto Motta, che ci ospita nel locali della Parrocchia, tutti i giovedì sera in estate e soprattutto in inverno al caldo≫.
Ora, però, c’è una sorpresa in serbo, rivolta ai più piccoli.
≪Crediamo – continuano dal gruppo – nella promozione del teatro sin dalla più tenera età e infatti a questo riguardo, da circa due anni un gruppetto di noi cura la letture animate in biblioteca con il progetto “C’era una volta…la Torre dei libri racconta!”.
Domenica 4 giugno alle ore 17.30, presso il Lanzoincontra in collaborazione con il Comune di Lanzo e la Compagnia Teatrale Stilema sarà presentato lo spettacolo dal titolo “I BRUTTI ANATROCCOLI” particolarmente adatto ai bambini dai 3 ai 10 anni, ma aperto anche a coloro che un po’ bambini si sentono ancora≫.

PRENOTAZIONI:
Numero tel. 350 1330166 (dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00)
E-mail:
filodrammaticailribaltino@gmail.com