• Gio. Feb 29th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

A San Michele concerti, cerimonie e musica per una domenica ricca di emozioni

DiElena.Caligiuri

Mag 16, 2023

LANZO – Musica, celebrazioni e tanti momenti di festa a San Michele. ≪Domenica 14 maggio a San Michele è stata una giornata di grandi emozioni – spiega Deborah Fiore – poiché oltre a festeggiare la nostra Madonnina abbiamo anche festeggiato le mamme con alcune canzoni in loro onore.
Abbiamo assistito all’esibizione del Piccolo Coro sister Queen un coro nato all’interno della scuola Salotto e Fiorito di Rivoli nel 2014 in ricordo di suor Regina una presenza molto cara alla scuola.
È composto da 28 bambini tra i 5 e gli 11 anni ed è diretto da Enrico Rossotto e Gabriella Ferrero.
Il coro ha partecipato a innumerevoli eventi, appartiene alla Galassia dell’Antoniano ed utilizza il repertorio musicale dello Zecchino d’Oro.


Questi piccoli artisti hanno creato un’atmosfera piacevole hanno suscitato commozione a tutti i presenti e non possiamo che ringraziarli per aver donato un po’ del loro tempo e dell’affetto che solo i bambini sono in grado di trasmettere≫.
Prima della celebrazione della messa in onore della Madonnina, allietata dal coro Mille e Una Nota, è stato offerto dall’Associazione Abbadia San Michele un dolce omaggio a tutte le mamme presenti.
≪Per la badia è stata una festa speciale perché al termine della cerimonia officiata da Don Luigi Magnano abbiamo assistito al battesimo della nostra più piccola socia Linda di 9 mesi, e anche di un altro bimbo lanzese. Un momento bello di vita e di festa per la nostra chiesetta, auspichiamo di poter celebrare altri battesimi e matrimoni.
Al termine non sono mancate le foto di rito scattate dai nostri soci Giacomo Pessarossi e Marco Capobianco≫.