• Mar. Apr 23rd, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Weekend di gare ricco di soddisfazioni per i giovani biker della Cicloteca

DiElena.Caligiuri

Mag 17, 2023

Domenica 14 maggio si è svolta la 5° prova dell’XC Piemonte Cup 2023, a Monteu Roero (CN).
Il percorso, seppur non molto complicato, è stato reso più duro dalla pioggia e il fango “colloso” che era presente sul tracciato.
Gli junior, ne hanno risentito molto. Giulio Pich, infatti, condizionato da continui intoppi dovuti al fango, si deve accontentare della 12esima posizione su 29 atleti presenti al via.
Nella categoria degli esordienti del primo anno, Manuel Solenne, dopo una buona partenza, ottiene l’11esima piazza, mentre Enrico Pich, gestendo meglio le sue forze, riesce ad aggiudicarsi il 7° posto su 23 atleti partecipanti. Tra gli esordienti del secondo anno, Edoardo Tonini, dopo un lieve calo nella parte centrale di gara, conclude 18esimo, mentre Francesco Montagnini, a seguito di una buona prova, si aggiudica la 17esima posizione, su 29 concorrenti.
Nella gara riservata alle donne allieve del primo anno, Sara Ghirello è autrice di una gara da protagonista; sin dal primo giro riesce a piazzarsi al comando della prova e a vincere in solitaria con 15 minuti di vantaggio sulla seconda. Tra i maschi allievi del primo anno, buona prova per Samuel Morelli che, al suo esordio stagionale, riesce a difendersi bene e concludere la gara a pieni giri al 23esimo posto.

Domenica 14 maggio si è disputata la gara di Enduro a Oasi Zegna, valida come 3a prova del 4EnduroSeries e Campionato Regionale. Su un terreno molto molto pesante e scivoloso dovuto alla molta pioggia caduta in settimana e anche tra sabato e domenica, ricchissimo di radici di ogni dimensione, Cesare Machetta si è difeso bene, usando la testa prima di tutto, portando a termine la gara nei tempi previsti. Una PS1 lunga, molto tecnica, con due-tre rampe in salita rese ancora più complicate dal terreno super umido e una PS2 invece più rapida, sono state affrontate con entusiasmo e attenzione. Cesare Machetta chiude in 20esima posizione su 41 Esordienti partecipanti, felice ma consapevole di poter e voler fare meglio.

5 TROFEO DELTA VISIONE – 1 MEMORIA MARCO PERETTI – Rosta 14 maggio 2023
Domenica 14/05 i nostri ragazzi hanno affrontato percorsi tecnici ed impegnativi in quel
di Rosta, fortunatamente anche il meteo è stato favorevole.
Partenze da G6 a scendere.
RISULTATI
G6 maschile
Conclude dopo una non bella partenza ma in recupero per tutta la gara, in 11 posizione Bonadè Ris Edoardo, Romano Davide, nonostante un caduta che lo rallenta, riesce a chiudere in 26 posizione, Ballin Diego, chiude in 38 posizione in volata ;
G5 maschile
Ottima gara per Massa Micon Andrea che termina in settima posizione, seguito da Guerini Alessio in 8, Cavallotti Nicoló in 13 e, a causa della rottura del cambio, Lombardo Daniele conclude in 18 posizione, Torreno Andrea 32 imo e Barra Tommaso 38 imo.
G4 maschile:
Bonadè Ris Pietro conclude “divertendosi “ in 7 posizione; in nostro Riccardo Montagnini finalmente senza problemi con la catena in 18 posizione; Valla Federico in 24, e Cavallotti Diego in 26;
G4 femminile:
Sempre al
Top, Sofia Arcidiacono conclude sul secondo gradino del podio, e Ressent
Sveva al 4 posto;
G3 maschile pari:
Il nostro Violetti Lorenzo conclude con un buon 8 posto;
G3 maschile dispari:
il nostro Rondelli Pietro porta a casa un ottimo 5 posto;
G2 femminile:
Elisa Arcidiacono fa il
esordio in categoria e conclude al 7 posto;
G1 femminile:
Barra Margherita, anche lei alla sua prima gara, nonostante una caduta riesce a portare a casa un ottimo 4 posto;
G1 maschile:
Leo Lombardo conclude in 11 posizione.
Un applauso a questi piccoli atleti che ci regalano sempre sorrisi e grandi soddisfazioni