• Sab. Feb 24th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

A Lanzo tre giorni di magia fuori dal tempo con Elfest

DiElena.Caligiuri

Giu 15, 2023

LANZO – Creature fatate, elfi, folletti, tre giorni di magia fuori dal tempo. A Lanzo ritorna ElfFest, il Festival magico del Popolo Fatato che si terrà venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 giugno, nel periodo del Solstizio d’Estate a cura di MS Events e Pro loco di Lanzo.

Nel Foro Boario troveranno spazio artigiani professionisti che esporranno i loro prodotti manufatti a tema magico. Incensi, erbe, saponi naturali, bigiotteria, oggetti in rame, cuoio, terracotta e legno, abbigliamento fantasy, vendita Idromele ed Ippocrasso. Locanda Elfica a pranzo e a cena a cura di Proloco Lanzo più Open Bar Elfico aperto dalle 10 del mattino a notte fonda a cura di Proloco Lanzo.

≪Elfest è davvero un avvenimento particolare – spiega Danilo Massa Bova, presidente della Pro Loco di Lanzo – che unisce l’aspetto celtico a quello del fantasy, per questo è amato anche dalle famiglie e dai bambini. Quest’anno poi si alterneranno molte conferenze interessanti, presentazioni di libri e tante novità come la corte fatata. Poi ci saranno più accampamenti storici, gli arcieri con la didattica celtica per i bambini e due concerti il venerdì e il sabato. Nella locanda elfica tante specialità, possibilità di pranza re e cenare e il bar elfico sarà aperto dal mattino fino a notte fonda. Un’occasione di divertimento unica dove la nostra immaginazione sarà libera di affiancarsi alle tradizioni celtiche≫.

Ci si potrà sbizzarrire quindi con le attività, gli incontri, le conferenze. Ecco alcuni esempi, un susseguirsi di appuntamenti da non perdere.
La Gnoma Carmilla si occuperà di truccare tutti i bimbi della festa in modo elfico. E poi ancora passeggiate didattiche magiche e yoga per bimbi a cura della fata Selene e dell’elfo Elleboro. La dolcissima fata e l’elfo dispettoso accompagneranno bimbi e genitori in un magico viaggio nel bosco alla scoperta dei suoi segreti, tra elfi, folletti, fate e altre tantissime creature. Insegnano ai piccoli visitatori le proprietà magiche delle erbe e degli alberi, raccontano fiabe e leggende antiche sugli usi e costumi dei folletti e delle fate. Raccontastorie con arpa celtica a cura di Fata Foglia. Mentalismo e Magia a cura di Marco Bay. Divinazione cartomantica a cura di Arcana. Divinazione con le Rune a cura di Maria Pia Fontana.
Matrimoni e battesimi celtici (su prenotazione) a cura dei Druidi Dhiamuirne, Eilyr e Bèllarot. Giochi di abilità, didattica celtica con spade, danze sacre e combattimenti storici a cura di Ordo Grifonis. Didattica di tiro con l’Arco antico a cura degli Arcieri del Grifone. Spettacoli col fuoco, giocoleria, interazione e poesie a cura della Poetessa del Fuoco. Danze Tribal a cura di No Wall Sisters. Spettacolo Ali di Luce a cura di Fata Levannah. Corso di Scrittura Elfica a cura di Roberto Fontana.
Boscoterapia ancestrale “Incontrare le proprie Radici” a cura di Bèllarot (Debora Carniato). Spettacoli itineranti a cura de La Corte Fatata. Mostra pannellare sulla Stregoneria a cura di Yume editoria.
Conferenze a tema magico e presentazione libri con: Vega Roze, E.P.A.S., Cesare Minucci, Massimo Centini, Andrea Cogerino, Sara Boido, Debora Carniato.
Concerti live con le migliori bands a tema con The Clan (Folk Rock Irlandese), Folkamiseria (Folk Rock).
Accensione Fuoco Propiziatorio e ritualistica del Solstizio d’Estate. Rituale del Grembo a cura del Druido Dhiamuirne.
Per contatti: 339/7333990 – 333/2009803.