• Dom. Giu 16th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

“Ceres c’è” e in migliaia salgono nelle Valli di Lanzo per festeggiare i 60 anni della famosa birra

DiElena.Caligiuri

Lug 23, 2023

CERES – Un compleanno davvero speciale quello dei 60 anni della birra danese Ceres. Il Comune ceresino delle Valli di Lanzo ha aperto le sue porte e l’evento ha preso il via. In miglia si sono ritrovati a Ceres fin dal tardo pomeriggio per un sabato di luglio da ricordare.

Per le vie e le piazze del paese musica, punti food e tanta, tanta birra. A scendere in campo oltre alle associazioni e la pro loco locale anche le pro loco dei Comuni vicini, ognuna con una propria specialità da proporre, gli agnolotti da Mezzenile, le piadine da Germagnano, i panini con le acciughe e le specialità locali da Lemie, i tajarin da Viù, le grigliate, vari tipi di panini, gnocchi e molte altre prelibatezze a cura della pro loco e delle attività di Ceres. In ogni angolo del comune un punto ristoro dove sedersi e mangiare in compagnia. Poi spettacoli, musica e tanta voglia di divertirsi. Un evento leggendario come avevano preannunciato gli organizzatori che ha saputo attirare tanti giovani, grazie anche alla presenza di ospiti come Radio DEEJAY con Dj Aladyn, Federico Russo e Francesco Quarna, il dj set di Homyatol e faranno festa con noi Nello Taver, Naska e Panetty.

≪Davvero un appuntamento incredibile – commenta Davide Eboli, sindaco di Ceres – vedere così tanti giovani divertirsi qui nel nostro comune ci riempie di gioia. Grazie a tutti coloro che hanno lavorato a vario titolo all’ottima riuscita dell’iniziativa, contribuendo a far conoscere il nostro territorio≫.

E mentre la birra Ceres scorre a fiumi, i prodotti delle Valli arricchiscono l’appuntamento con tutti i sapori del luogo e le associazioni e i volontari accolgono e vigilano per garantire ospitalità e sicurezza.

Ceres d’altra parte non è solo il Comune con il medesimo nome della famosa birra, Ceres e le Valli sono molto di più, sono accoglienza, bellezza, voglia di mettersi in gioco e sinergia di forze. E fino alle 2 la festa continua, perché Ceres C’è.

SCORRERE LE FOTO

SCORRERE LE IMMAGINI