• Gio. Apr 25th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Porte aperte in Silmax-Siltek per avvicinare il mondo del lavoro locale ai giovani

DiElena.Caligiuri

Ago 28, 2023

LANZO – “Aziende a porte aperte” è un’iniziativa che l’Amministrazione Comunale di Lanzo ha voluto
intraprendere per far conoscere al territorio le sue attività produttive avvicinando così il mondo del lavoro
locale ai giovani e più in generale alla popolazione .

≪Crediamo – sostiene Tina Assalto, assessore alle attività produttive – che conoscere direttamente le potenzialità occupazionali e lavorative sia il primo passo per avere la consapevolezza di quanto il territorio sia in grado di offrire, cosa di cui spesso non si ha la reale percezione.
Iniziamo questo percorso con l’azienda Silmax-Siltek che la giunta ha avuto il piacere di visitare
recentemente e che ha subito aderito all’iniziativa , condividendone gli obiettivi. Verranno organizzate altre giornate analoghe con le altre aziende che vorranno aderire.
Intanto ringraziamo la Silmax per l’immediata disponibilità e invitiamo la popolazione e più nello specifico i giovani a visitare un’azienda che ha saputo, nel tempo, non soltanto mantenere, ma potenziare la
produzione sul nostro territorio≫.
Sabato 9 settembre dalle ore 9 alle ore 13 si terrà quindi l’evento “Porte aperte in Silmax-SilteK”, in collaborazione con la Città di Lanzo T.se. Un’occasione per far visitare gli stabilimenti alla popolazione di Lanzo e dintorni, ex dipendenti, famiglie. L’ingresso verrà dall’entrata principale dello stabilimento 1 .
La visita in azienda sarà guidata, a gruppi, con la collaborazione di alcuni responsabili che illustreranno i
macchinari e le attività principali.
Nella sala conferenze verrà proiettato il video istituzionale SILMAX. La seconda parte della visita verrà fatta nello stabilimento 2 dove verranno illustrate le attività di magazzino della ditta Siltek.
Dallo stabilimento 2 la visita proseguirà al museo Silmax con la guida di Gindri Ignazio. Al termine della visita (durata massima di 45 minuti circa), vicino all’uscita del cancello blu, ci sarà un piccolo rinfresco e verrà lasciato ad ogni visitatore un gadget di ricordo.